rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corteno Golgi

Un attimo fatale per portarsi via Nino, ucciso dal trattore

Un incidente ancora tutto da spiegare, su cui ancora sta lavorando la Polizia Stradale: ma a Corteno Golgi la tragedia è di casa, a perdere la vita il 27enne Nino Pedrazzi, ucciso dal cassone del suo trattore

Sarebbe stata addirittura mamma Maria Candida a trovarlo ancora agonizzante, schiacciato dal cassone del trattore che pure conosceva così bene, e che invece in quegli attimi maledetti l'ha tradito. Non avrebbe mai ripreso conoscenza, a poco più di un'ora dal tragico incidente il medico arrivato da Sondrio, a bordo dell'eliambulanza, ne ha poi constatato il decesso.

Succede questo a Corteno Golgi, alta Valcamonica in un pomeriggi d'estate: a perdere la vita il 27enne Nino Pedrazzi – avrebbe compiuto 28 anni il prossimo ottobre – e residente con la famiglia nella zona residenziale della piccola frazione di Lombro. Aveva studiato al Medeghini di Edolo, da circa un anno lavorava per l'Enel.

Spesso dopo il lavoro tornava a casa per fare qualcosa nei campi intorno, anche a bordo del suo trattore. Quello che lunedì pomeriggio si è invece ribaltato, nel garage di casa, fino a travolgerlo con il cassone: a questo avrebbe assistito alla madre, dopo aver cacciato un grido, poi la corsa della nonna e della sorella di Nino, una vicina infermiera che ha provato a rianimarlo, altri che l'hanno aiutato a liberarsi.

Anche il padre Danilo, al lavoro in Svizzera, è stato immediatamente avvisato. Ma per il giovane Nino non c'è stato niente da fare: alle 18 l'incidente, alle 19 la constatazione del decesso. La salma è all'ospedale di Edolo, in attesa del nulla osta per i funerali. Sulla dinamica dell'incidente al lavoro la Polizia Stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un attimo fatale per portarsi via Nino, ucciso dal trattore

BresciaToday è in caricamento