rotate-mobile
Cronaca Corte Franca

Colpi di pistola in strada, ferito bimbo di appena 3 anni: è gravissimo

L'episodio la sera di Ferragosto

Un colpo di pistola sparato in aria avrebbe gravemente ferito un bambino di appena 3 anni, la sera di Ferragosto a Corte Franca. I carabinieri hanno fermato una guardia giurata la cui posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Il bimbo è stato ricoverato d'urgenza al Papa Giovanni di Bergamo: le sue condizioni sono gravi e non è ancora stato dichiarato fuori pericolo.

Le indagini dei carabinieri

Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Chiari, intervenuti per i rilievi, la guardia giurata avrebbe esploso più di un colpo, in aria, mentre si trovava in strada. Uno di questi proiettili avrebbe poi colpito il bambino che in quel momento era affacciato alla finestra di casa, a diversi metri di distanza.

Non ci sarebbe dunque la volontarietà, ma la lesione colposa. L'autore del gesto è stato subito fermato dai carabinieri, dopo l'allarme lanciato dai residenti e dai genitori del bimbo. Ma ci sono ancora tante, troppe domande senza riposta, tra cui la più importante: perché l'uomo ha sparato quei colpi in aria?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola in strada, ferito bimbo di appena 3 anni: è gravissimo

BresciaToday è in caricamento