rotate-mobile
Cronaca Corte Franca / Via Provinciale

Controlli fuori dalla disco: ubriachi, insulti e fughe in auto, 5 ragazzi nei guai

Numerosi posti di blocco dei carabinieri sulle strade che portano al Number One di Corte Franca e nel piazzale della discoteca

Quattro persone denunciate, una patente ritirata a un ragazzo che ha tirato dritto al posto di blocco: è il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri di Chiari nelle vicinanze della discoteca Number One di Corte Franca. I militari si sono appostati nelle vie che conducono al noto locale e pure nel parcheggio. 

Un servizio finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza, ma anche alla tutela della sicurezza dei clienti, visti i tanti episodi violenti che si verificano all'esterno del locale. Diversi i militari del nucleo operativo e radiomobile impegnati nell'attività, che si è svolta nella notte tra sabato e domenica. Cinque i ragazzi finiti dei guai.

Ubriachi al volante

 Tre giovani sono stati denunciati - per guida in stato d’ebbrezza - perché si erano messi al volante con un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro. Un 34enne bresciano è invece stato deferito per oltraggio a pubblico ufficiale: fermato mentre percorreva a piedi il piazzale del locale, avrebbe pesantemente insultato i militari, pronunciando frasi irripetibili.

Ragazzo fugge all'alt

C’è stato pure chi ha provato a forzare il posto di blocco: si tratta di un 21enne bresciano, che non si sarebbe fermato all’alt. Inseguito dai militari, la fuga in auto si è conclusa qualche centinaio di metri più avanti e per lui è scattato il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli fuori dalla disco: ubriachi, insulti e fughe in auto, 5 ragazzi nei guai

BresciaToday è in caricamento