Tragedia tra i vigneti: cammina con gli amici, crolla a terra e muore
La tragedia si è consumata venerdì pomeriggio a Colombare di Corte Franca: la vittima è un uomo di 51 anni residente a Rodengo Saiano
Si è accasciato a terra all'improvviso, mentre stava camminando in mezzo ai vigneti della Franciacorta insieme ad alcuni amici: a nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo, il suo cuore non ha più ripreso a battere. La tragedia si è consumata venerdì pomeriggio in Via Castello, intorno alle 18 a Colombare di Corte Franca.
E' qui che un uomo di 51 anni residente a Rodengo Saiano si è sentito male. Proprio gli amici che erano con lui hanno dato l'allarme al 112: vista la gravità della situazione, la centrale operativa ha inviato sul posto, oltre all'automedica e a un'ambulanza dei volontari di Capriolo, anche l'elisoccorso decollato dall'ospedale di Bergamo.
Niente da fare, purtroppo: è stato rianimato a lungo, per quasi mezz'ora, ma alla fine i medici si sono dovuti arrendere all'evidenza. Dai primi accertamenti clinici è risultato che avesse alcune patologie cardiache pregresse: dunque sarebbe morto per un infarto. Sul posto anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri, a cui sono stati affidati i rilievi.