All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

E' ricoverata nel reparto Malattie infettive la donna che è risultata positiva al coronavirus, trasferita dall'ospedale di Crema

Una paziente di Crema con coronavirus dall'ospedale locale è stata trasferita al Civile di Brescia. Qui è stata accolta nel reparto di Malattie infettive a seguito della conferma della sua positività al Covid-19, il virus che sta facendo tremare il Nord Italia: ad oggi, e solo in Lombardia, si contano 112 casi positivi e due decessi. L'ultima solo poche ore fa: si tratta di una donna ricoverata sempre all'ospedale di Crema, malata oncologica e positiva al tampone effettuato post-mortem.

La donna è stata trasferita anche per l'inevitabile sovraffollamento dei nosocomi cremonesi e lodigiani, dove è concentrata la “zona rossa” dei contagi (a Brescia siamo in zona gialla: massima allerta ma ancora nessun caso sul territorio). Anche al Civile, comunque, come richiesto dalla Regione, è stata allestita una nuova “sala” per eventualmente accogliere altre persone contagiate dal virus (con 20 posti letto in più, dedicati all'eventuale emergenza).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il reparto di Malattie infettive del Civile è già quasi colmo: al momento ci sono altri cinque casi bresciani “sospetti”, per cui si attende l'esito degli accertamenti microbiologici attualmente in carico al laboratorio del Policlinico San Matteo a Pavia. Al momento sono solo tre i laboratori accreditati in Lombardia: oltre al San Matteo anche al celebre ospedale Sacco di Milano, e poi l'Università degli studi milanese. A breve le analisi specifiche saranno fatte anche al Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla e Ines, la tragedia sulla strada per le vacanze

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Coronavirus, in Lombardia via libera a calcetto e discoteche

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Si appoggia a un masso e precipita nel vuoto: addio a Saverio

Torna su
BresciaToday è in caricamento