rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Lungolago Cesare Battisti

Desenzano: droga, furti e rapine, maxi controllo della polizia

Fermati nella sola giornata di venerdì 42 veicoli, identificate 63 persone

Per prevenire e contrastare i reati predatori come furti e rapine, lo spaccio di droga e l’immigrazione clandestina, il Commissariato di Desenzano ha effettuato sul territorio comunale e in quello di Sirmione un maxi controllo che ha interessato le arterie di grande comunicazione, con verifiche dei locali pubblici e dei loro clienti.

L'operazione si è svolta nella giornata di venerdì 28 marzo, e ha visto l’impiego di numerose unità operative sia del Commissariato che del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, sotto il coordinamento del vice questore aggiunto Bruno Pagani.

Sono state identificate in tutto 63 persone e controllati 42 veicoli. Gli agenti hanno inoltre emesso diverse sanzioni amministrative nei confronti dei titolari di quattro locali.

Un cittadino albanese è stato arresto per avere essere rientrato illegalmente nel territorio nazionale, nonostante fosse stato sottoposto ad espulsione nel gennaio del 2013 ed accompagnato alla frontiera. Sarà processato per Direttissima nella mattinata di sabato.

Perquisite infine le abitazioni di alcuni individui sospettati di spaccio nella zona del Basso Garda. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane e verranno estesi anche ad altri paesi limitrofi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: droga, furti e rapine, maxi controllo della polizia

BresciaToday è in caricamento