rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Fermato automobilista, al volante senza aver mai preso la patente

Weekend di controlli straordinari, dal lago di Garda all'hinterland cittadino: tra Polizia e Carabinieri fermate quasi 200 vetture. Tra i sanzionati, oltre alla guida in stato d'ebbrezza, pure un automobilista senza patente

Tra gli oltre 120 fermati e identificati nel corso di un lungo weekend di controlli in notturna, sul lago di Garda, di certo ce n’è uno che, in un modo o nell’altro, li batte tutti.

Oltre alle sei patenti ritirate, tutti giovanissimi e tutti ‘beccati’ con tasso alcolemico superiore al limite di legge,  è stato fermato anche un automobilista senza patente. Non revocata, non ritirata: semplicemente senza mai aver superato l’esame di guida.

Gli uomini della Stradale hanno dunque provveduto al ritiro del veicolo, ora sottoposto al fermo amministrativo: al non patentato toccherà poi un’ammenda minima di 2.000 euro.

Controlli straordinari anche da parte dei Carabinieri, tra Nuvolera e Rezzato: una settantina le autovetture controllate, più di un centinaio le persone identificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato automobilista, al volante senza aver mai preso la patente

BresciaToday è in caricamento