Lavoro nero e sigarette vietate: chiuso un locale in pieno centro

Lungo weekend di controlli in vista del ponte del 25 Aprile: in poche ore elevate 72 sanzioni per divieto di sosta

Foto d'archivio

Carabinieri e Polizia Locale di nuovo insieme in centro storico a Brescia per un lungo fine settimana di controlli, anche in occasione del ponte del 25 Aprile. Sono stati passati al setaccio i luoghi più frequentati della movida cittadina, in particolare Piazzale Arnaldo e Piazza Tebaldo Brusato.

In campo, oltre ai carabinieri della Compagnia di Brescia, anche i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazioni. Gli interventi più significativi: un bar del centro è stato chiuso, con una temporanea sospensione dell'attività imprenditoriale, per l'impiego di personale in nero per una quota superiore al 20% del totale degli assunti.

Oltre alla chiusura forzata anche una multa da 5000 euro. Multato anche un noto ristorante: oltre ad impiegare personale in nero, il titolare – già deferito all'autorità giudiziaria – ha violato le norme sull'igiene e il divieto di fumare all'interno. In tutto le sanzioni superano gli 8000 euro.

Il bilancio della serata: 72 le contravvenzioni elevate dalla Polizia Locale per auto ferme in divieto di sosta, 35 le vetture controllate dai Carabinieri, 80 le persone identificate. Un bresciano di 47 anni residente a Salò è stato infine denunciato per ricettazione, fermato alla guida di un'auto che è poi risultata rubata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pranzo in trattoria, 280 euro di multa a 26 operai: "Come possono mangiare al gelo?!"

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Il governo approva il decreto per il Natale: i divieti e le regole sugli spostamenti

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento