rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Ebola: la paura contagia gli scali di Orio e Montichiari

Altri tre casi sospetti di Ebola, a Madrid e Parigi: e l’assessore regionale Mario Mantovani chiede maggior sicurezza sanitaria negli aeroporti lombardi. Tra gli scali sotto osservazione anche quello di Montichiari

Più controlli negli aeroporti lombardi. E’ quello che chiede l’assessore alla sanità di Regione Lombardia Mario Mantovani, a seguito di un sopralluogo all’aeroporto di Linate. Con riferimento particolare all’emergenza sanitaria dovuta al rischio ebola: oltre al caso del missionario spagnolo Miguel Pajares, morto lo scorso agosto, nelle ultime settimane si sono registrati altri tre casi sospetti, ancora in Spagna ma anche a Parigi.

“Vorrei che i nostri quattro aeroporti – ha spiegato Mantovani – rappresentassero per i lombardi una garanzia assoluta di serenità, anche dal punto di vista sanitario. Oltre a Malpensa, dove il servizio è strutturato in modo esemplare, dobbiamo pensare anche a Linate, a Orio al Serio e Montichiari”.

“In modo – conclude – da essere pronti non solo per l’emergenza ebola ma anche per l’Expo, che il prossimo anno richiamerà a Milano almeno 20 milioni di passeggeri da tutto il mondo. E dobbiamo essere davvero pronti a tutto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola: la paura contagia gli scali di Orio e Montichiari

BresciaToday è in caricamento