rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Cronaca

Si fingono carabinieri, inscenano un arresto e svaligiano una casa. Presi

È successo nei giorni scorsi a Coniolo, frazione di Orzinuovi. I ladri sono stati fermati e arrestati ad Asti, in Piemonte

Si sono finti carabinieri e si sono intrufolati in una villa, hanno inscenato un inseguimento e l’arresto di un ladro. Poi hanno svaligiato l’abitazione. Una vicenda grottesca quella accaduta nei giorni scorsi a Coniolo, frazione di Orzinuovi. Ma i ladri non sono riusciti a farla franca: i carabinieri li hanno arrestati qualche giorno dopo ad Asti.

Tutto è accaduto di mattina, come riportato dai microfoni di TeleOrzi. I malviventi hanno messo a soqquadro una villa fingendo di aver arrestato un uomo che si era appena introdotto nell’abitazione. Tra le mura di casa, durante il finto blitz, c’era il figlio 28enne del padrone. Il giovane è stato svegliato da un uomo che gli ha mostrato un finto cartellino da carabiniere. Poi entrambi hanno raggiunto un secondo falso militare che stava trattenendo un complice.

I finiti carabinieri quindi hanno chiesto al 28enne di controllare la cassaforte per verificare che ci fosse tutto. A quel punto il «fermato» ha arraffato dei contanti e degli effetti personali presenti nell’abitazione per poi scappare. Nel giardino di casa, tuttavia, ha incrociato il padrone di casa e, qualificandosi come carabiniere in borghese, gli ha raccontato dell’arresto.

Il proprietario è salito in casa. Ha trovato le camere sotto sopra e si è reso conto dell’inganno. È scattata la denuncia ai carabinieri (quelli veri). I militari dell’arma hanno trovato e arrestato i malviventi qualche giorno dopo ad Asti (Piemonte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono carabinieri, inscenano un arresto e svaligiano una casa. Presi

BresciaToday è in caricamento