Ladro rompe finestrino per rubare una borsa, nell’auto c’è un bambino

L’episodio è accaduto a Concesio nei pressi di una scuola materna. Terrorizzati madre e suo figlio di dieci anni

Episodi analoghi ne succedono - purtroppo - decine ogni anno, in pressoché tutte le scuole d'infanzia della provincia. Ciò che è successo giovedì pomeriggio a Concesio però ha dell'incredibile. Come ogni giorno, una mamma, poco prima delle quattro, si è recata alla scuola materna Ca de' Bosio, in via Ca de Bosio, per ritirare il proprio figlioletto, parcheggiando all'esterno dell'asilo l'auto a bordo della quale era arrivata.

La donna è rimasta all'interno della struttura solo il tempo necessario per prendere il bimbo, poi è uscita ed ha avuto la brutta sorpresa. Il finestrino del lato passeggero della sua vettura era stato rotto e le era stata prelevata la borsetta, il tutto mentre sul sedile posteriore c'era il primo figlio, di dieci anni d'età. Il fatto è raccontato sulle colonne del Giornale di Brescia: il ragazzino era spaventato da ciò che era successo, ed altrettanto lo era la mamma, consapevole della gravità dell'incidente. Venuti a sapere del fatto, altri genitori che portano i loro figli all'asilo avrebbero chiesto al Comune di installare videocamere di sorveglianze per scongiurare il ripetersi di episodi analoghi, che negli ultimi tempi si sono verificati più volte.

A margine della vicenda rimane un dubbio: il ladro non si è accorto della presenza del bambino, oppure lo ha visto ed ugualmente ha deciso di rompere il cristallo dell'auto?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento