rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Concesio

Ladri senza cuore: rubato il furgone dei volontari della parrocchia

Il secondo episodio in pochi anni: il vecchio furgone era stato bruciato, quello nuovo invece è stato rubato nella notte tra sabato e domenica. E tutto il paese si indigna

E adesso l'amara sorpresa: nella notte tra sabato e domenica il nuovo furgone è stato rubato. “Un fatto grave e incomprensibile – scrive su Facebook il sindaco Stefano Retali – che colpisce gente generosa e stimata da tutti. Non capisco il perché di tanto accanimento, ma non bisogna farsi intimidire. Le autorità indagheranno e spero possano trovare i responsabili. Ma tutti dovremo ridare a Piero, Genio e ai volontari del gruppo la possibilità di svolgere il loro ruolo di servizio nel paese”.

E il commento dei cittadini è a dir poco unanime, al grido di “Vergogna” per gli autori del furto. Sull'accaduto indagano i carabinieri: il furgone è facilmente riconoscibile per le sue “decorazioni”, la dedica dei cittadini e le fotografie dei due volontari. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere sparse per il paese, che potrebbero avere inquadrato qualcosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri senza cuore: rubato il furgone dei volontari della parrocchia

BresciaToday è in caricamento