rotate-mobile
Cronaca Concesio

In macchina 2 milioni di euro di cocaina: condannato a 9 anni di carcere

Condannato a 9 anni di carcere Dritan Sylisafai, il 41enne di origini albanesi ma con cittadinanza inglese che solo pochi mesi fa era stato beccato con 10 chili di cocaina in macchina

A bordo della sua fiammante Bmw station wagon, con guida all'inglese, aveva nascosto la bellezza di 10 chili di cocaina, purissima: sul mercato avrebbero potuto fruttare più di 2 milioni di euro. Forse una soffiata, oppure una pista da seguire: fatto sta che venne fermato lo scorso agosto, in territorio di Concesio.

A pochi mesi da quell'arresto, in cui venne coinvolta anche un'altra persona, il corriere milionario è stato condannato a 9 anni di carcere. Questa la pena inflitta a Dritan Sylisafai, 41enne di origini albanesi ma da tempo cittadino inglese: anche la sua auto era targata GB, Great Britain.

La droga era stata nascosta in due vani ricavati all'interno della station wagon, anche nel parafango: in tutto i carabinieri (ma le indagini erano coordinate dalla guardia di finanza) avevano sequestrato una decina di panetti da quasi un chilo ciascuno, per un totale di 10 chilogrammi di “coca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In macchina 2 milioni di euro di cocaina: condannato a 9 anni di carcere

BresciaToday è in caricamento