Si abbatte la tempesta, i tetti volano via: due famiglie senza casa

Anche a Concesio il bilancio dei danni provocati dal maltempo è piuttosto pesante. Ad avere la peggio due famiglie residenti in via San Gervasio.

Concesio, danni dovuti al maltempo

Strade rese inagibili dagli alberi crollati a terra, quartieri rimasti al buio per ore, tetti scoperchiati: anche a a Concesio la lista dei danni provocati dal maltempo di lunedì è davvero lunga. Ad avere la peggio due famiglie residenti in via San Gervasio: la loro abitazione è stata scoperchiata dalle violente raffiche di vento e quindi dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco.

Una parte del tetto è crollata in un parcheggio sottostante, mentre alcune tegole hanno addirittura attraversato la strada, finendo sull'asfalto di via Europa, per fortuna senza colpire veicoli o persone. Le famiglie residenti nell'abitazione sono però rimaste senza casa: la pioggia ha velocemente invaso le stanze e a loro non è rimasto altro da fare che raccogliere lo stretto indispensabile per trascorrere la notte in albergo.

Una vera e propria emergenza, che ha portato il sindaco Stefano Retali a decidere di chiudere tutte le scuole del paese nella giornata di martedì. Alcune zone sono rimaste senza corrente e pure senz'acqua per diverso tempo. La caduta di molti alberi ha infatti provocato ingenti danni alla rete elettrica: i tecnici dell'Enel sono al lavoro da parecchie ore per risolvere la situazione. 

A preoccupare, e parecchio, anche il livello del fiume Mella: per diverse ore il ponte di via Mazzini è stato chiuso al traffico. L'allarme sembra è rientrato nella notte: tanto che martedì mattina la strada è stata riaperta. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Coronavirus, in Lombardia via libera a calcetto e discoteche

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

  • Coronavirus in provincia di Brescia: i contagi Comune per Comune

Torna su
BresciaToday è in caricamento