rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Faceva la cresta sulle carte d’identità, licenziata dipendente comunale

In quattro anno avrebbe accumulato circa 7000 euro, semplicemente raddoppiando il costo di rilascio delle carte d'identità: invece che 5 euro, le faceva pagare 10. Licenziata, ha fatto ricorso

La furbetta del municipio: raddoppiava i costi di rilascio di documenti come la carta d'identità, e si teneva ben stretta la differenza. In quattro anni sarebbe riuscita ad accumulare anche un bel gruzzoletto, circa 7000 euro. Ora è stata licenziata, e denunciata: la sua vicenda finirà in tribunale.

Ma allo stesso tempo anche lei è corsa ai ripari: ha presentato ricorso per il licenziamento subito, e ha pure chiesto un risarcimento in denaro. Chi vivrà vedrà: ma intanto la sua storia ha stupito, e non poco, in Comune a Brescia.

La donna, impiegata comunale, faceva pagare due volte il costo della carta d'identità: da 5 a 10 euro, tenendosi ovviamente il resto. Un redditizio inganno perpetrato per quasi quattro anni, dall'ottobre del 2011 all'agosto del 2015.

Un po' alla volta, ma un incasso costante, appunto fino a 7000 euro. E' servito un controllo casuale per accorgersi che qualcosa non andava. Su quella carta d'identità era scritto 10,58 euro, invece che 5,42.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva la cresta sulle carte d’identità, licenziata dipendente comunale

BresciaToday è in caricamento