menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parco dov'è avvenuto l'incidente

Il parco dov'è avvenuto l'incidente

Due bambini trovano un petardo e lo fanno esplodere, uno perde la mano

Il terribile episodio mercoledì pomeriggio al Parco Verziere di Cologne: un bambino di 10 anni ha perso parte della mano a seguito dell'esplosione di un petardo

Sta di fatto che in pochi attimi il petardo è esploso, portandosi via la mano del primo giovanissimo e ferendo al volto il secondo. Si dice che l'esplosione si sia sentita anche a un chilometro di distanza. Altri ragazzi hanno assistito alla scena, e hanno prestato soccorso per primi. Nel frattempo al parco sono arrivati anche gli adulti, allertati dalla deflagrazione e dalle grida di aiuto.

Il ragazzino di 10 anni che si è procurato lesioni gravissime a una mano non ha mai perso conoscenza: urlava di dolore, con la mano destra insanguinata e il giubbino ormai stracciato dal botto. L'allarme è stato lanciato intorno alle 16.30: in pochi minuti sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Rossa, mentre da Bergamo si è levato in cielo l'elicottero dell'ospedale.

Il bambino è stato ricoverato prima al Giovanni XXIII, e poi trasferito nel nosocomio specializzato di Peschiera. Qui è stato operato alla mano, e in prima serata dichiarato fuori pericolo. In ospedale anche l'amico che era con lui: come detto niente di grave, nonostante il sangue al volto è riuscito a tornare a casa e raccontare tutto ai genitori, che poi l'hanno accompagnato in ospedale al Mellino Mellini di Chiari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Covid bollettino Lombardia 7 maggio: tutti i dati

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento