menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Don Bortolo Bettoni

Don Bortolo Bettoni

Parroco per più di 20 anni, tutto il paese piange Don Lino

Bortolo Bettoni, per tutti Don Lino, si è spento lunedì. Da anni lottava contro una malattia. L’ultimo saluto all’ex parroco di Cologne sarà celebrato, dal vescovo Pierantonio Tremolada, mercoledì pomeriggio a San Gervasio Bresciano.

Centinaia di persone sono attese per l’ultimo saluto a Bortolo Bettoni, per tutti Don Lino. Il sacerdote bresciano si è spento lunedì a Orzinuovi: aveva 91 anni e da tempo lottava contro una malattia. Originario di San Gervasio Bresciano, diventò sacerdote nel 1953. I primi incarichi a San Zeno e Rovato, dov’è stato curato; poi aveva guidato la parrocchia di Zanano per oltre 11 anni e quelle di Cologne, dove era rimasto per oltre 23 anni: dal 1979 al 2003.

Proprio nel paese franciacortino ha lasciato un ricordo indelebile: a lui si devono la creazione del Centro Pastorale a Villa Gnocchi e quella dell’oratorio femminile di Via Castello, oltre alla riqualificazione del cineteatro parrocchiale, dove ancora oggi si svolgono gli eventi culturali del paese.

L’ultimo saluto si terrà mercoledì pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Gervasio Bresciano, paese natale di Don Lino. La cerimonia sarà officiata dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento