rotate-mobile
Cronaca Collio

16 kg di hashish e 250 g di cocaina: dietro l'armadio una montagna di droga

Nell'abitazione presa in affitto dall'uomo, i carabinieri hanno trovato 16 kg di hashish e 250 grammi di cocaina

Era finito nei guai nel 2014, quando era stato pizzicato con 3 chili di hashish. Scontata la condanna, era tornato alla sua vita di sempre, senza cambiare abitudini. Disoccupato, si guadagnava da vivere con la droga.

I carabinieri non gli hanno mai tolto gli occhi di dosso: quando lunedì è incappato in un banale controllo stradale, per lui sono sorti nuovi guai. I suoi precedenti, l'atteggiamento per nulla tranquillo e la risposte contraddittorie fornite, hanno spinto i militari ad approfondire i controlli.

A insospettire -e parecchio- i carabinieri, le indicazioni sul luogo di residenza fornite dall'uomo, un 42enne marocchino. Avrebbe riferito di abitare in città, ospite di alcuni parenti di casa a San Polo, ma i controlli hanno fatto emergere tutt'altro scenario. 

Il 42enne risultava infatti intestatario di un contratto d'affitto a Collio: i militari hanno quindi deciso di perquisire l'abitazione, all’interno della quale è stato rinvenuto un vero e proprio deposito di stupefacente. Dietro ad un armadio della camera da letto sono stati trovati circa 16 kg di hashish, già divisa in panetti e, nel cassetto di un comodino, circa 250 grammi di cocaina, in gran parte suddivisa in dosi pronte allo smercio.

Per il 42enne sono quindi nuovamente scattate le manette: dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza, martedì mattina è stato giudicato mediante rito direttissimo, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto e disposta la detenzione a Canton Mombello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

16 kg di hashish e 250 g di cocaina: dietro l'armadio una montagna di droga

BresciaToday è in caricamento