rotate-mobile
Cronaca Coccaglio / Piazza Aldo Moro

Spaccata in pieno centro, via con le slot: colpo da 10.000 euro

Furto nella notte di mercoledì al Caffè dei Portici di Coccaglio, in Piazza Aldo Moro: forzata la saracinesca e sfondata la porta, i ladri si portano a casa una slot machine e una cambiasoldi

Un bottino che sfiora i 10mila euro a Coccaglio, dove nella tarda notte di mercoledì – erano quasi le 3.30 – un gruppo di malviventi ha sfondato l'ingresso del Caffè dei Portici di Piazza Aldo Moro, in una delle zone più centrali del paese e dove di furti e rapine non si sentiva parlare così spesso. Anche se al Caffè dei Portici i ladri si erano fatti vedere anche un paio di mesi fa.

Questa volta però il colpo è andato a segno. Hanno agito in quattro, forse gli stessi che già ci avevano provato qualche tempo fa. Cappuccio in testa e volto coperto – come testimoniano le riprese delle telecamere di videosorveglianza – hanno prima sollevato la saracinesca e poi spaccato la porta d'ingresso.

L'allarme ha cominciato a suonare, loro non si sono scoraggiati: probabilmente avevano già preso le 'misure', hanno fatto presto, si sono caricati una slot machine e un cambiamonete, pieno di banconote. In tutto il bottino dovrebbe aggirarsi sui 10mila euro.

Non si esclude l'ipotesi che ad agire sia stata una banda esperta: forse gli stessi che già ci avevano provato a Coccaglio, e che circa due mesi fa si erano portati via un'altra slot machine, poi abbandonata nei campi, in territorio di Pontoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in pieno centro, via con le slot: colpo da 10.000 euro

BresciaToday è in caricamento