rotate-mobile
Cronaca Coccaglio

Lite per la fila in farmacia finisce nel sangue: uomo preso a bastonate in testa

Pomeriggio di follia in un Comune del Bresciano

Una lite per motivi di precedenza in coda è sfociata in un pestaggio -a colpi di bastone - avvenuto in pieno giorno e pieno centro del paese. Protagonisti due 60enni bresciani, entrambi di casa a Coccaglio. L’episodio - al vaglio della polizia locale del Monte Orfano - è avvenuto verso le 17 di mercoledì tra la piazza centrale e il Castello del Comune franciacortino.

La violenta discussione sarebbe scoppiata davanti alla farmacia Tallarini. Uno dei due clienti non avrebbe rispettato la fila e sarebbe stato redarguito dall'altro. L'uomo 'colpevole' di aver saltato la coda, non si sarebbe scusato, ma anzi avrebbe inseguito il 60enne- in sella alla sua bici - per le vie del paese. Una volta raggiunta l’auto sulla quale viaggiava il 'rivale' avrebbe letteralmente dato di matto, inveendo pesantemente contro di lui e sputando sulla sua macchina. 

La  situazione è degenerata in pochi istanti e anche l’automobilista avrebbe completamente perso le staffe: sarebbe sceso dal veicolo e avrebbe estratto un bastone dal baule, colpendo in testa il 'contendente'. A quel punto è intervenuto un passante per fermare l'uomo 'armato' di bastone, evitando così che la situazione degenerasse ulteriormente. Poi è scattata la chiamata al numero unico per le emergenze.

In pochi minuti sul posto sono arrivate un’ambulanza di Rovato soccorso e una pattuglia della polizia locale del Monte Orfano. Gli agenti hanno identificato gli uomini e raccolto le versioni dei fatti di entrambi: sono in corso le indagini per fare luce sulla vicenda, che è già stata segnalata all’autorità giudiziaria.

Il 60enne preso a bastonate è stato portato all’ospedale di Chiari e medicato: avrebbe riportato ferite, non di grave entità, ed è già stato dimesso. Pare fosse in evidente stato di alterazione alcolica ed è già noto alle forze dell’ordine per episodi violenti di cui si sarebbe reso protagonista in passato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite per la fila in farmacia finisce nel sangue: uomo preso a bastonate in testa

BresciaToday è in caricamento