rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coccaglio

Esce per andare a pranzo con moglie e figli, i ladri gli svaligiano la casa

Erano probabilmente spiati a distanza: blitz dei rapinatori poco più tardi di mezzogiorno

Colpo da professionisti in una lussuosa cascina della Franciacorta, a Coccaglio: la vittima del furto è un noto imprenditore della zona, titolare di un albergo. I ladri hanno aspettato che i padroni di casa uscissero per andare a pranzo, poi hanno fatto razzia di oro, gioielli e contanti. Ancora da quantificare il bottino, comunque nell'ordine delle migliaia di euro.

Il blitz poco più tardi di mezzogiorno, domenica: marito, moglie e figli escono di casa per andare a pranzo. Erano probabilmente spiati a distanza: non appena usciti, sono arrivati i ladri. Le telecamere non hanno ripreso nulla: forse sono state messe preventivamente fuori uso.

Sono entrati dal bagno del piano terra, forzando la finestra. Una volta dentro hanno ribaltato tutto, ma proprio tutto: cassetti e cassettoni, armadi, porte e ingressi secondari. Non hanno trovato la cassaforte, o comunque l'hanno lasciata stare.

A furia di cercare, qualcosa hanno trovato: si parla di oro e gioielli, qualche centinaio di euro in contanti. In meno di due ore se ne sono andati: quando i proprietari sono rientrati, verso le 14, hanno solo potuto accorgersi della casa messa a soqquadro. Indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per andare a pranzo con moglie e figli, i ladri gli svaligiano la casa

BresciaToday è in caricamento