Boom di furti, i banditi si arrampicano sulle grondaie: rubati gioielli e televisori
Allarme furti in due quartieri alla periferia di Coccaglio: sull’accaduto indagano i carabinieri. I colpi si sarebbero concentrati nell’ultima settimana, e in particolare tra le 17.30 e le 19.30
In paese l’attenzione rimane alta: in questi ultimi giorni sono diversi gli episodi di furti e colpi andati a segno. Sono state colpite le zone alla periferia di Coccaglio, in particolare in Via De Gasperi e al quartiere cosiddetto “degli Orti”: i ladri hanno rubato un po’ di tutto, tra gioielli e soldi in contanti, apparecchi elettronici e vestiti. Su quanto accaduto indagano i carabinieri: il boom dei furti si sarebbe registrato nella settimana appena passata, da martedì scorso all’ultimo weekend.
I malviventi avrebbero agito sempre con il buio, ma come spesso accade in inverno in realtà piuttosto presto: tra le 17.30 e le 19.30, quando appunto il sole è già tramontato ma molti non sono ancora rientrati in casa, sono ancora al lavoro.
E così è successo per una giovane coppia che abita in Via De Gasperi, che al loro ritorno si sono ritrovati la casa letteralmente ribaltata, cassetti svuotati, oro e gioielli (e contanti) fatti sparire. Destino simile per un uomo di 65 anni che abita in casa con la moglie, a cui hanno rubato gioielli, orologi e pure un computer.
- 1 / 2
- Continua