Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Coccaglio / Piazza Luca Marenzio

Bambina ustionata con il tè bollente: portata in ospedale con l'eliambulanza

Ustioni a braccia e torace

Elisoccorso in azione a Coccaglio per una bambina, vittima - a quanto pare -  di un incidente domestico. Stando alle prime informazioni trapelate, la piccola si sarebbe rovesciata addosso una pentola di tè bollente, riportando serie ustioni alle braccia e a parte del torace.

La richiesta di aiuto non è però scattata dall’abitazione dove la bimba, di circa 8 anni, vive con i familiari. La madre sarebbe corsa in piazza Marenzio, con la piccola tra le braccia, per chiedere al personale della Farmacia Tallarini alcune medicazioni. 

Sarebbero stati i farmacisti a comprendere la criticità della situazione e a fare scattare la chiamata al numero unico per le emergenze, poco dopo le 9.30 di oggi (giovedì 20 giugno). La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’automedica, un’ambulanza e pure l’elisoccorso, atterrato nelle campagne circostanti il centro del paese. 
Dopo i primi accertamenti dell’equipe medica, la bimba è stata trasferita, a bordo dell’elicottero, in ospedale. Il ricovero è avvenuto in codice giallo: se la caverà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina ustionata con il tè bollente: portata in ospedale con l'eliambulanza
BresciaToday è in caricamento