rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via San Francesco D'Assisi

Selfie su Facebook con soldi e gioielli: in casa mezzo chilo di cocaina

La Polizia Locale ha arrestato quattro senegalesi, tra cui una donna: da tempo spacciavano cocaina in tutta la città. Sequestrato mezzo chilo di droga

Divisi in due gruppi operativi, gli agenti da una parte sono saliti in macchina, hanno raggiunto e intercettato la Seat bloccandole la strada. Il conducente è sceso al volo ed è riuscito a scappare, il passeggero ha provato ad allontanarsi e nel frattempo anche a liberarsi di due etti di cocaina. Non c'è riuscito: ha pure aggredito i poliziotti ma alla fine è stato arrestato.

Appena fuori dalla casa sospetta erano rimasti due agenti in borghese, che hanno intercettato un altro senegalese che in quel momento stava uscendo: si son fatti consegnare le chiavi dell'appartamento e hanno atteso il rientro degli altri. Non meno comeplicato anche l'arresto della donna e del complice che era con lei.

Inizialmente hanno negato l'evidenza, hanno detto di non aver mai utilizzato l'auto e di non avere niente a che fare con gli altri indiziati. La tesi è stata smontata dai fatti: in casa, oltre alle chiavi della macchina, sono stati recuperati più di 300 grammi di cocaina. Sia la donna che l'uomo hanno provato a opporre resistenza, ma si sono dovuti arrenderea all'arresto.

A margine delle indagini, una nota curiosa. Nelle ultime settimane, quando la “banda” era già tenuta d'occhio, sono stati passati al setaccio anche i profili social dei sospetti. Tutt'altro che guardinghi, in alcuni casi ostentavano soldi in contanti, vestiti griffati, gioielli e orologi costosi, tra selfie e fotografie con immancabile hashtag: beni di lusso e sfrontatezza, ma adesso è finita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie su Facebook con soldi e gioielli: in casa mezzo chilo di cocaina

BresciaToday è in caricamento