rotate-mobile

Nel bar si nascondevano narcotrafficanti di cocaina: arrestate 5 persone

Operazione "Cristallo" della Squadra Mobile di Brescia. Sequestrati oltre kg 16 di cocaina

Su delega della DDA, la "Direzione distrettuale antimafia", stamattina la Polizia di Stato di Brescia ha portato in carcere 5 persone (3 cittadini albanesi e 2 italiani), accusate a vario titolo di importazione, trasporto e cessione di rilevanti quantitativi di cocaina. L’operazione, denominata "Cristallo", è stata condotta dalla Squadra Mobile di Brescia con la collaborazione dei poliziotti di Bologna e Verona, città in cui sono avvenuti 2 dei 5 arresti. 

Le indagini sono iniziate il 20 dicembre 2018, a seguito dell’arresto di un cittadino marocchino trovato in possesso di 1 k g di cocaina. Hanno permesso di individuare il fornitore della droga, un cittadino albanese impegnato nella gestione di un bar a Travagliato, trasformato in una vera e propria centrale di smistamento della droga.
 
Le attività di monitoraggio dei poliziotti hanno permesso di registrare i numerosi incontri all’interno del locale, durante i quali il barista ha ceduto la cocaina ad altri connazionali e a cittadini italiani (uno residente nel Veronese), che a loro volta hanno provveduto a immetterla sul mercato. In alcuni casi, le consegne sono state documentate con appositi appostamenti, che hanno permesso di rinvenire la droga appena ceduta e arrestare gli acquirenti. 

Parallelamente è stato sviluppato un filone di indagini sull'acquisto di grandi quantità di cocaina da Belgio e Olanda e sul successivo trasporto fino all’Italia. Il 20 maggio 2019 a Cologno Monzese sono stati sequestrati oltre 15 kg di cocaina, provenienti dal Belgio e trasportati in Italia da un autotrasportatore di Bologna, a bordo di un minibus a noleggio: la droga era destinata a un cittadino albanese. L’operazione ha permesso di arrestare complessivamente 8 persone e sequestrari oltre kg 16 di cocaina.

Si parla di

Video popolari

Nel bar si nascondevano narcotrafficanti di cocaina: arrestate 5 persone

BresciaToday è in caricamento