menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operaio e volontario, il paese perde lo storico capogruppo degli alpini

E' morto a 69 anni Claudio Maestri, storico capogruppo degli alpini di Caino: lascia moglie e figli. Martedì pomeriggio i funerali

Aveva solo 69 anni Claudio Maestri di Caino, un altro alpino bresciano che purtroppo è andato avanti. Una vita in fabbrica, operaio alla Stefana, e una vita per il volontariato: come alpino non negava mai il suo impegno ad eventi e iniziative, oltre che a collaborare con le associazioni del paese. Era alpino da 45 anni: nei decenni ha ricoperto la carica di segretario e pure di capogruppo, ruolo che ricopriva ancora oggi.

Lo piangono la moglie Graziella e i tre figli Marzia, Roberto e Camilla, le sorelle Danila e Piera: i funerali saranno celebrati martedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale. Il corteo funebre partirà dalla sua abitazione di Via Rasile, dove la salma è stata ricomposta, per chi volesse far visita. Lunedì sera alle 19.30 è in programma una veglia.

La famiglia ringrazia in particolare i medici Bertacchini e Cascone, ma tutto il reparto di Medicina e il personale medico e paramedico degli Spedali Civili di Brescia. Al cordoglio dei familiari si uniscono il Gruppo Alpini di Caino, l'associazione Sichar, la Polisportiva del paese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Imprenditore bresciano stroncato dal Covid: lascia quattro figli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento