Il cinema di paese, 40 anni dopo: a Leno una storia d'altri tempi
Riaprirà sabato sera lo storico cinema di Via Dante Alighieri a Leno: aperto prima della guerra, ha proiettato pellicole fino al 1977. Silenzio in sala: lo spettacolo può cominciare
Il cinema di paese, 40 anni dopo. Una storia d'altri tempi a Leno, dove questo sabato (21 ottobre) riaprirà i battenti l'unica sala cinematografica del piccolo Comune della Bassa, dove l'ultima proiezione appunto è datata 40 anni fa. Lo scrive Bresciaoggi: formidabili quegli anni, l'ultimo film ad andare in scena fu “Grease” con Olivia Newton-John e John Travolta.
Silenzio in sala, si ricomincia: sabato sera alle 21 la “prima”, con la proiezione di “Valerian e la città dei mille pianeti”, la seconda pellicola sarà invece il terzo episodio di Cars, film d'animazione che verrà proiettato domenica pomeriggio (alle 15.30). E il cartellone è già ricco: “Noi siamo tutto” sabato 28, “Vita da giungla: alla riscossa”, domenica 29.
Per il momento sarà questa la formula: una proiezione al sabato sera, per gli adulti, una la domenica pomeriggio per i bambini. Poi si vedrà: ma intanto è un buono, buonissimo inizio. La storia del cinema teatro risale alla notte dei tempi, quando ancora c'era la guerra.
- 1 / 2
- Continua