Cronaca

Il cinema di paese, 40 anni dopo: a Leno una storia d'altri tempi

Riaprirà sabato sera lo storico cinema di Via Dante Alighieri a Leno: aperto prima della guerra, ha proiettato pellicole fino al 1977. Silenzio in sala: lo spettacolo può cominciare

Il cinema di paese, 40 anni dopo. Una storia d'altri tempi a Leno, dove questo sabato (21 ottobre) riaprirà i battenti l'unica sala cinematografica del piccolo Comune della Bassa, dove l'ultima proiezione appunto è datata 40 anni fa. Lo scrive Bresciaoggi: formidabili quegli anni, l'ultimo film ad andare in scena fu “Grease” con Olivia Newton-John e John Travolta.

Silenzio in sala, si ricomincia: sabato sera alle 21 la “prima”, con la proiezione di “Valerian e la città dei mille pianeti”, la seconda pellicola sarà invece il terzo episodio di Cars, film d'animazione che verrà proiettato domenica pomeriggio (alle 15.30). E il cartellone è già ricco: “Noi siamo tutto” sabato 28, “Vita da giungla: alla riscossa”, domenica 29.

Per il momento sarà questa la formula: una proiezione al sabato sera, per gli adulti, una la domenica pomeriggio per i bambini. Poi si vedrà: ma intanto è un buono, buonissimo inizio. La storia del cinema teatro risale alla notte dei tempi, quando ancora c'era la guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema di paese, 40 anni dopo: a Leno una storia d'altri tempi

BresciaToday è in caricamento