rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cigole

Travestiti da "stradini" svuotano una villa: colpo da migliaia di euro

Forse tentavano razzie in tutto il quartiere, sono fuggiti dopo il primo colpo: bottino da migliaia di euro per i rapinatori travestiti da stradini che hanno colpito in mattinata a Cigole

Si tratta di una villetta a schiera tra le tante del quartiere: una volta dentro, spiega il proprietario, hanno messo a soqquadro l'intera abitazione in cerca di contanti, gioielli, oggetti preziosi. Un colpo velocissimo, e fin troppo preciso: i ladri hanno letteralmente “segato” la cassaforte, rubando oro e gioielli per migliaia di euro, addirittura si sono permessi di trafugare (in casa) alcuni abiti firmati, e per questo molto costosi.

Tutto questo in meno di cinque minuti: proprio la vicina di casa si sarebbe insospettita sentendo degli strani rumori, e ha subito allertato i carabinieri. I banditi se la sono data a gambe appena in tempo: forse sono stati “avvisati” dalle sirene, forse un complice a fare da palo sulle strade della zona.

Sul posto i carabinieri in forze, con tre pattuglie e diversi uomini. Qualche altro indizio utile alle indagini: sembra che i banditi siano arrivati, e si siano allontanati, a bordo di un furgone da lavoro di colore bianco. Come detto in apertura, erano tutti vestiti come degli operai, con tanto di giubbini catarifrangenti per sembrare dei “veri” stradini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travestiti da "stradini" svuotano una villa: colpo da migliaia di euro

BresciaToday è in caricamento