rotate-mobile
Cronaca Sulzano

Ponte di Christo: sul lago bloccate tutte le strade, anche per i pedoni

Traffico interdetto alle automobili, ma anche a biciclette e pedoni: una Ztl particolare a Sulzano, dove in centro storico (anche a piedi) potranno transitare solo i residenti muniti di permesso

Sul Sebino arriva Christo: ormai mancano meno di due mesi. Grandi novità sul tema sicurezza e viabilità: a Sulzano sono previste zone a traffico limitato particolari, con passaggio interdetto non solo alle automobili, ma anche ai pedoni. Il centro storico sarà infatti off-limits: passaggio garantito solo ai residenti, che comunque dovranno farsi stampare un permesso dal Comune.

Niente auto, niente biciclette, niente pedoni: solo i residenti e gli autobus navetta autorizzati per la manifestazione. Probabile che la decisione – in realtà da tempo annuncia – provochi qualche polemica e qualche malumore.

Non è la fine del mondo. Per raggiungere Sulzano a piedi ci sono dunque delle strade alternative. La più comoda è l'antica strada Valeriana, sia che si provenga da Iseo che da Sale Marasino. Nel primo caso si potrà raggiungere il centro passando dalla frazione di Tassano.

Nel secondo caso invece si dovrà prendere la Valeriana dalle frazioni di Marasino o Maspiano. La Valeriana sarà l'unica strada percorribile dai pedoni non residenti e senza permesso. Tutto il resto, chiuso al grande pubblico. Ma si potrà passare con le navette ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Christo: sul lago bloccate tutte le strade, anche per i pedoni

BresciaToday è in caricamento