rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Sud

Svincolo Brescia Ovest: lavori e deviazioni fino al 2015

Disagi alla viabilità per la riqualificazione di tangenziale e casello prevista nelle opere di compensazione Brebemi: continueranno per più di due anni

Tra gli interventi di compensazione a beneficio del territorio bresciano compresi nel progetto Brebemi, è stata inclusa anche la riqualificazione di due tratti della Tangenziale Sud.

Da dieci giorni sono iniziati i lavori per sistemare lo svincolo di Brescia Ovest che, per 26 mesi, resterà accessibile solo in modo parziale.

Fino ad agosto 2014, lo svincolo d’ingresso al casello autostradale dal lato sud della tangenziale resterà chiuso. Per accedere all'autostrada, sarà necessario proseguire fino all’Eib e invertire la marcia. Verranno inoltre ristrette entrambe le carreggiate a una sola corsia.

Dal 21 agosto 2014, invece, sarà possibile entrare a Brescia Ovest, ma il casello resterà invece inaccessibile in uscita dall'autostrada. Per complicare ulteriormente la viabilità, contemporaneamente sarà bloccato lo svincolo verso l'A4 dalla carreggiata nord della tangenziale, col traffico deviato sulla Sp 235, la Ovest o lo svincolo di Roncadelle.

Dal 21 febbraio 2015, l'accesso all'autostrada verrà ripristinato regolarmente in entrambi i sensi di marcia, ma verrà chiusa la strada che collega il casello con la Sp 235.  Per chi volesse raggiungere via Orzinuovi, sarà dunque necessario passare dallo svincolo Eib.

Infine, tra giugno e novembre 2015, saranno ultimati gli ultimi lavori di riqualificazione al casello, che - si spera - dovrebbero terminare entro la fine di quell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo Brescia Ovest: lavori e deviazioni fino al 2015

BresciaToday è in caricamento