rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mazzano

Merce fuorilegge: chiuso il bazar cinese

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno messo i sigilli a un locale gestito da immigrati cinesi: oltre 140mila gli oggetti presenti.

Chiusura immediata dall’esercizio e multa salatissima in arrivo: costerà caro al gestore di un bazar cinese di Mazzano il sopralluogo effettuato dagli agenti della Guardia di Finanza, portati sulle tracce del negozio da una specifica attività investigativa tesa all’emersione dell’illegalità. 

Merce priva della necessaria indicazione di provenienza, della tipologia di prodotto, dei materiali impiegati, delle istruzioni, delle precauzioni e delle destinazioni d’utilizzo. Lunghissima la serie di mancanze riscontrate nei prodotti in vendita nel bazar chiuso dalle Fiamme Gialle. Nel negozio, che vende oggetti, capi di abbigliamento ed accessori, sono stati contati complessivamente 146.234 oggetti pronti per la vendita. 

Tra i vari prodotti sequestrati nel negozio ci sono anche giocattoli, piccoli elettrodomestici e rasoi, oggetti che se non correttamente funzionanti possono causare danni anche seri a chi li acquista. Le irregolarità riscontrate comporteranno una sanzione pecuniaria che può andare da un minimo di 516 fino a un massimo di 25.823 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce fuorilegge: chiuso il bazar cinese

BresciaToday è in caricamento