rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Carenza di igiene: chiusa una discoteca dell'Ovest Bresciano

Il provvedimento è scattato dopo i controlli dei carabinieri, effettuati nella notte di Halloween. Il locale riaprirà quando si metterà in regola

Sigilli per una discoteca dell’Ovest Bresciano. Nella serata di Halloween i carabinieri di Chiari con il personale dell’unità operativa Igiene della direzione gestionale hanno passato il locale sotto la lente d’ingrandimento trovando carenze di natura «igienico sanitari».

Non solo. Successive verifiche, svolte dall’Arma di Cologne con l’ausilio specialistico dell’Asl di Brescia, hanno evidenziato la falsità di 15 attestati di formazione di personale alimentarista, rilasciati da un professionista della provincia di Lecco. I documenti, che abilitano il personale alimentarista allo svolgimento delle proprie mansioni, per legge, vengono rilasciati a conclusione di uno specifico percorso formativo, che in questo caso non risulta essere stato effettuato dai dipendenti del locale.

All’azienda sono state contestate diverse sanzioni di natura amministrativa. Il locale potrà riaprire i battenti dopo che le carenze riscontrate saranno risolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di igiene: chiusa una discoteca dell'Ovest Bresciano

BresciaToday è in caricamento