rotate-mobile
Cronaca Chiari

Chiari: 850 appassionati per il 7° Raduno Nazionale “Giro della Franciacorta”

Alla manifestazione hanno partecipato 850 appassionati arrivati da tutta Italia, tra cui il Vespa Club Ferrara e il Vespa Club Carpi, città colpite dall'interminabile sciame sismico che scuote l'Emilia da quasi due mesi

Il 7° Raduno Nazionale “Giro della Franciacorta” è stato proprio esagerato!! - è il commento soddisfatto di Fabio Togni, presidente del Vespa Club di Chiari, curatore dell'evento

Gli stessi organizzatori sono rimasti piacevolmente sorpresi dallo straordinario numero di appassionati accorsi in Villa Mazzotti per l’iscrizione, chiusa a quota 850 partecipanti solo per ragioni logistiche negli spostamenti sul percorso e per le degustazioni presso le cantine vinicole della Franciacorta.

“I responsabili organizzativi – ha precisato ancora il presidente Fabio Togni – hanno giustamente dato uno stop alle iscrizioni con 850 partecipanti ma avremmo potuto raggiungere tranquillamente i 1000 iscritti anche se ciò avrebbe comportato serie problematiche di coordinamento su strada e nelle tappe dell’itinerario franciacortino. Siamo dispiaciuti di non esser riusciti ad accontentare tutti: ci scusiamo con quanti, al momento delle iscrizioni, sono rimasti "delusi" sentendosi dire che i posti erano esauriti. Allo stesso tempo siamo consapevoli di aver fatto quanto possibile per poter accontentare il maggior numero di partecipanti."

RadunoNazVespaClubChiari (1)-2Domenica 1° luglio sono giunti a Chiari provenienti da tutta Italia i tesserati di oltre 40 Vespa Club: da sottolineare la partecipazione del Vespa Club Ferrara e del Vespa Club Carpi (Modena) che, nonostante le difficoltà causate dal recente sisma in Emilia, hanno voluto fortemente intervenire a questa gita fuori porta in compagnia. In segno di amicizia verso le popolazioni terremotate il Vespa Club Chiari ha riservato un'offerta benefica con il ricavato della sottoscrizione a premi svolta durante la giornata.

- Londra: 75 irriducibili vespisti da Chiari allla magia del Big Ben

Londra: le foto dei vespisti clarensi


Il Direttivo del Vespa Club Chiari è soddisfatto per l'ottimo successo del 7° raduno nazionale patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune: "I nostri sforzi sono stati ripagati dall’evidente soddisfazione dei partecipanti. Un ringraziamento speciale va al Consigliere Luigi Montini che da anni organizza sempre con precisione e successo il raduno nazionale che vede la città di Chiari letteralmente invasa da sciami di Vespa”.

Partiti alle 10.00 dalla Villa Mazzotti i vespisti hanno fatto rotta verso la Franciacorta con sosta e degustazione presso le Cantine Bersi Serlini di Provaglio d’Iseo e Ca’ del Bosco di Erbusco. Dopo il pranzo al ristorante Pio IX di Erbusco la giornata si è conclusa con le premiazioni in presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Chiari Roberto Campodonico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiari: 850 appassionati per il 7° Raduno Nazionale “Giro della Franciacorta”

BresciaToday è in caricamento