rotate-mobile
Cronaca Chiari

Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

Durante le operazioni di estumulazione, una bara è scivolata dalle mani degli operai. Terrorizzati i presenti che casualmente hanno assistito alla scena.

Definirlo scioccante è poco. Gli incidenti, quando si lavora, possono capitare, ma la storia che arriva dal cimitero di Chiari lascia davvero perplessi. Testimoni oculari dell'accaduto sono alcuni cittadini che si trovavano all'interno del camposanto per far visita ai loro defunti proprio mentre degli operai di una ditta incaricata dal Comune stavano eseguendo alcune estumulazioni. Uno di questi cittadini, la signora Rosaria Maifredi, ha raccontato la vicenda sul gruppo Facebook «Sei di Chiari se» (la notizia è riportata dal quotidiano Bresciaoggi): «Mentre passavo a trovare i miei cari c'erano degli addetti allo spostamento dei defunti da una tomba a un'altra in terra. Già nel vedere che effettuavano questa cosa a quell'ora sono rimasta scioccata. Ma mentre trasportavano il defunto, arrivati all'altezza di una fossa, la bara è scivolata aprendosi e facendo cadere il corpo nella fossa. Io e altri testimoni siamo rimasti scioccati del mancato rispetto per la salma». 

Sul caso si è già espresso il Comune, rilasciando una dichiarazione sul canale Facebook ufficiale: «Circa la notizia diffusa da un social network, in merito ad un fatto increscioso accaduto presso il nostro cimitero, dove in questi giorni sta operando un’impresa specializzata in operazioni di estumulazione seguendo, peraltro, procedure consolidate e modalità scrupolose, l’Amministrazione ha prontamente incaricato la Polizia Locale di effettuare le opportune verifiche. Dopo gli operatori in questione, già sentiti in giornata, verrà ascoltata anche la persona che ha pubblicato il post, in modo che venga fatta piena chiarezza sull’accaduto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

BresciaToday è in caricamento