rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chiari

Rogo in azienda, colonna di fumo alta 100 metri: a fuoco montagne di rifiuti

L'incendio è divampato in piena notte alla Staf srl di Chiari: per spegnerlo ci è voluta una notte intera. A causa di un'autocombustione hanno preso fuoco i rifiuti organici nel piazzale dell'azienda

L'incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì, per spegnerlo ci sono volute diverse ore: nel suo momento di massima la colonna di fumo si è librata in cielo per più di un centinaio di metri, visibile (con le prime luci dell'alba) a chilometri di distanza. Le fiamme hanno coinvolto il materiale (per lo più organico) stoccato dall'azienda Staf srl di Chiari, sulla strada per Pontoglio.

La ditta è specializzata nella trasformazione di rifiuti organici in compost e humus per agricoltura e giardini: non sarebbe la prima volta che qualcosa prende fuoco nell'area di pertinenza dell'azienda. Gli incendi divamperebbero a causa delle alte temperature raggiunte dai materiali nel corso della loro naturale fermentazione.

Anche in questo caso si sarebbe trattato di un effetto di autocombustione: mai comunque si era registrato un rogo simile in azienda. Sono bruciati diversi metri cubi di materiale: l'allarme è stato lanciato intorno alle 1, sul posto sono subito arrivate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, partiti da Chiari, Brescia e Palazzolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in azienda, colonna di fumo alta 100 metri: a fuoco montagne di rifiuti

BresciaToday è in caricamento