rotate-mobile
Cronaca Chiari

La carica delle 40 villette: al campo da golf un affare da 12 milioni

Fatto il golf, si faranno le villette: a margine della conclusione dei lavori al nuovo campo la Fondazione Morcelliano annuncia il via ai lavori per la realizzazione di una quarantina di villette singole e bifamiliari

Fatto il golf, si faranno le villette. Biocompatibili e basso consumo, con prezzi che si aggireranno dai 300 ai 350mila euro. Prosegue così il progetto della Fondazione Morcelliano a Chiari, che - racconta il Bresciaoggi - ha da poco annunciato il termine dei lavori per quanto riguarda il nuovo campo da golf a nove buche. E proprio di fianco al golf appena inaugurato sorgeranno le nuove ville.

In tutto dovrebbero essere circa una quarantina di abitazioni: vendute una ad una per la Morcelliano si tratterebbe di un affare da non meno di 12 milioni di euro. Legno, vetro e acciaio: questi gli elementi 'cardine' delle nuove abitazioni. Le metrature medie, 140 metri quadri su due piani e quasi 400 metri di giardino.

La dinamica: verrà prima realizzata una sorta di 'villetta campione', la base per realizzare tutte le altre. Gli interessati potranno comprare la casa modello, con o senza impianti – si potranno aggiungere in autonomia – o addirittura comprare il terreno e 'arrangiarsi'. Saranno ville singole o bifamiliari. La prima casa sarà pronta in primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica delle 40 villette: al campo da golf un affare da 12 milioni

BresciaToday è in caricamento