Chiari: frode fiscale per milioni di euro, arrestato Enio Moretti
L'ex consigliere regionale leghista si trova agli arresti domiciliari assieme al fratello e ai calabresi Rocco e Vincenzo Natale
Enio Moretti, ex consigliere della Lega Nord in Regione Lombardia, amministratore unico di Chiari Servizi e nello staff del sindaco di Chiari (l'ex senatore leghista Sandro Mazzatorta), è agli arresti domiciliari con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale.
A notificargli l'ordinanza la Guardia di finanza. Ai domiciliari sono finiti anche il fratello Renato e i fratelli calabresi Rocco e Vincenzo Natale.
Chiari, chi è Enio Moretti:
in passato accuse di truffa e peculato
Per la Procura Moretti, con un sistema di fatture false, avrebbe frodato il fisco per diversi milioni di euro usando poi i crediti d'imposta recuperati per pagare i contributi dei suoi dipendenti tramite la compensazione.
In una nota, la segreteria provinciale della Lega Nord di Brescia ha sottolineato che "la vicenda è del tutto estranea al movimento e che l'indagine riguarda l'attività imprenditoriale di Moretti, per questo sarebbe scorretto accostare in alcun modo la Lega a questa vicenda".