rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Uccisa dal vicino di casa, l'esito dell'autopsia: così è morta la povera Chiara

Nessuna causa del decesso fornita dall'autopsia. Convalidato l'arresto per Emanuele Impellizzeri, che ha fatto scena muta davanti al Gip.

Continuano le indagini sulla morte di Chiara Ugolini, la 27enne di Fumane, trovata senza vita domenica pomeriggio nell’appartamento in cui viveva con il fidanzato a Calmasino di Bardolino, sul lago di Garda. L’esame autoptico, durato circa 4 ore ed eseguito dall’istituto di medicina legale di Verona, non ha permesso di determinare le cause del decesso, ma ha consentito almeno in parte di ricostruire la dinamica dell’omicidio. Dall’autopsia sono emersi numerosi traumi interni, dovuti probabilmente a una colluttazione violenta e prolungata tra la giovane e il suo assassino. 

L'autopsia

I traumi interni riportati da Chiara erano in particolare alla nuca, al torace e all’addome, ma nessuna di queste lesioni da sola spiega la morte. Resta ancora da verificare il danno provocato dalla candeggina che Chiara è stata costretta ad ingerire, mentre l’uomo le premeva sulla bocca uno strofinaccio imbevuto della sostanza per impedirle di urlare. Gli investigatori, inoltre, non escludono la possibilità che l’uomo le abbia versato in bocca un liquido caustico fortemente dannoso.  

Convalidato l'arresto di Impellizzeri

Il gip di Firenze Angela Fantechi ha intanto convalidato il fermo di Emanuele Impellizzeri e disposto la misura cautelare in carcere.  L’uomo è stato fermato domenica sera dalla Polizia stradale nei pressi del casello di Impruneta- Firenze, mentre stava fuggendo in sella alla sua moto lungo l’autostrada A1 in direzione sud. Al momento l’indagato si trova nel carcere di Sollicciano (Firenze). Il gip inoltre si è dichiarato incompetente per territorio e quindi trasmetterà gli atti al tribunale di Verona dove un altro gip deciderà se confermare o meno il provvedimento fiorentino. Impellizzeri è accusato di aver commesso l'omicidio con le aggravanti di aver agito con crudeltà e per motivi abietti. Questa mattina, è comparso davanti al gip di Firenze per l'interrogatorio, ma non avrebbe fornito alcuna risposta. Il gip ha quindi convalidato il fermo.   

Fonte Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa dal vicino di casa, l'esito dell'autopsia: così è morta la povera Chiara

BresciaToday è in caricamento