rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Panettoni industriali spacciati per artigianali: denunciato il venditore

Durante il controllo all’interno di un centro commerciale è stata scoperta la frode. Irregolarità anche per altri prodotti.

Il prezzo era da panettone artigianale (dai 15-16 euro in su, per intendersi), la qualità da panettone industriale (in vendita in alcuni casi a meno di 4 euro). Il titolare di una ditta che ha affittato uno spazio di vendita temporaneo all’interno di un celebre centro commerciale della Franciacorta è finito nei guai per la spregiudicatezza con la quale ingannava i clienti. L’uomo è stato denunciato, la sua ditta sanzionata per violazione delle norme di igiene e manutenzione dei locali. 

La scoperta da parte dell’Ats franciacortina è stata fatta giovedì 14 dicembre. Oltre al sequestro di panettoni e pandori riconfezionati, gli ispettori hanno scoperto e distrutto una “considerevole quantità di prodotti di pasticceria, quali cannoli con ricotta, sfogliatelle alla crema e cannoli siciliani, in cattivo stato di conservazione in quanto mantenute in vendita a temperatura ambiente anziché a temperatura controllata tra gli 0°C e +4°C”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettoni industriali spacciati per artigianali: denunciato il venditore

BresciaToday è in caricamento