rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cellatica / Via Antonio Gramsci

Allarme esche killer: cane morto avvelenato nel giardino di casa

Un cane è morto per avvelenamento in via Gramsci a Cellatica: stando a quanto raccontato dai proprietari, le esche letali sarebbe state gettate all'interno del giardino dell'abitazione

Il veterinario non ha alcun dubbio: a causare il decesso dell'animale sarebbe stata proprio l'ingestione di bocconi avvelenati. Il caso è stato segnalato alla Polizia locale del comune franciacortino, che può però fare ben poco: la zona non è purtroppo sorvegliata dalle telecamere.

Potrebbe essersi trattato della subdola vendetta di qualche vicino di casa o conoscente, oppure del gesto di qualche malintenzionato per mettere fuori combattimento il cane e provare ad intrufolarsi nell'abitazione, senza però riuscire a portare a termine il furto. Tutte ipotesi, l'unica certezza è la pena che rischia chi si è macchiato di tale perfidia: secondo il codice penale dai sei mesi ai tre anni di reclusione. 

L'episodio, per ora pare essere isolato, ma su Facebook è già stato dato l'allarme ed è  partito il passaparola. L'invito delle forze dell'ordine è quello di rivolgersi  a loro immeditamente per segnalare casi simili e sporgere denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme esche killer: cane morto avvelenato nel giardino di casa

BresciaToday è in caricamento