rotate-mobile
Cronaca Breno

Orio al Serio: preso trafficante da una tonnellata di coca al mese

Il 51enne olandese Hol Antonides è stato preso mentre cercava di imbarcarsi su un volo per il Belgio

Lo hanno bloccato poco prima che si imbarcasse su un volo per il Belgio. Hol Antonides, olandese di 51 anni, era ricercato dallo scorso mese di aprile perché coinvolto in un maxi traffico di sostanze stupefacenti sgominato dai carabinieri di Clusone e Breno nell' ambito dell'operazione 'Chamaleon', che aveva portato all' arresto di 34 persone.

All'appello mancava appunto Antonides, colpito da un' ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Brescia con le accuse di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Fiesse: spacciavano cocaina ai ragazzini

Antonides è ritenuto dagli inquirenti un grosso trafficante di stupefacente, 'specializzato' in droghe leggere: grazie a una serie di complici in Olanda, avrebbe fatto arrivare in Lombardia ingenti quantitativi di droga utilizzando complici camionisti come corrieri.

Il cinquantaduenne sarebbe stato in grado di far arrivare forniture di una tonnellata di droga ogni mese. L'arresto alle 19 di ieri sera, poco prima dell'imbarco. Ora si trova in carcere in via Gleno a Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orio al Serio: preso trafficante da una tonnellata di coca al mese

BresciaToday è in caricamento