rotate-mobile
Cronaca Cazzago San Martino

Ha curato centinaia di pazienti, tutto il paese piange il suo medico di base

Andrea Ranzenigo si è spento nei giorni scorsi, aveva 86 anni. Per decenni è stato il medico di base a Cazzago San Martino. L'ultimo saluto mercoledì pomeriggio nella chiesa parrocchiale del paese

Tutto il paese piange la scomparsa di Andrea Ranzenigo, storico medico di base a Cazzago San Martino, dove viveva da anni con la famiglia. Si è spento nei giorni scorsi, circondato dall'amore dei famigliari: aveva 86 anni, la maggior parte dei quali spesi a prendersi cura dei suoi pazienti.

Professionista conosciuto e stimato, prima di andare in pensione ha curato generazioni di cazzaghesi che lo ricordano per la disponibilità e la generosità. Originario di Borgo San Giacomo, dopo la laurea in medicina si era trasferito nel comune franciacortino dove ha indossato il camice bianco per decenni. Un professionista apprezzato dai colleghi e dai pazienti.

Decine di persone sono attese per l'ultimo saluto che si terrà mercoledì pomeriggio (alle 14) nella chiesa parrocchiale del paese, partendo dall'abitazione del medico, situata in Via Kennedy 12. La salma verrà successivamente tumulata nel cimitero di Borgo San Giacomo, paese d'origine del dottor Ranzenigo. Lascia i figli Vittorio e Marco e gli adorati nipoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha curato centinaia di pazienti, tutto il paese piange il suo medico di base

BresciaToday è in caricamento