rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cazzago San Martino / Via Bornato

Portafoglio con 500 euro: pensionata li riconsegna al proprietario

Grande gesto di onestà della 'siura' Alba Tonelli, donna di 87 anni di Bornato che una volta trovato un portafoglio al mercato di Cazzago l'ha fatto subito riconsegnare al legittimo proprietario

Non fiori ma opere di bene. Anzi, messe da celebrare e da dedicare “alle persone a cui ho voluto bene”. Ha deciso così Alba Tonelli, la ‘siura’ di 87 anni residente a Bornato di Cazzago San Martino che - sabato mattina - al mercato ha trovato un portafogli. Al suo interno, oltre ai preziosissimi e numerosi documenti personali, anche carte di credito, bancomat e circa 500 euro in contanti.

Non se li è tenuti per sé, anzi. Come infatti raccontato sulle pagine del Giornale di Brescia, Alba Tonelli ha subito riconsegnato il ‘ricco’ borsello ad alcuni ambulanti del mercato, e che poi hanno subito avvisato la Polizia Locale di Cazzago.

Il proprietario è stato subito rintracciato. Un uomo di 49 anni, residente invece ad Iseo. Ha voluto ricompensare la ‘siura’ Alda con un bonus di 50 euro: la donna, un po’ titubante, alla fine ha accettato: "Non era necessario, ho fatto solo il mio dovere di cittadina". E ha deciso di donarli alla chiesa, per celebrare le messe dei suoi cari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portafoglio con 500 euro: pensionata li riconsegna al proprietario

BresciaToday è in caricamento