rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cazzago San Martino / Pedrocca

Pedrocca ricorda Eugenio Clerici, morto sul monte che amava

Si chiamava Eugenio Clerici il 68enne di Cazzago San Martino, frazione Pedrocca, che giovedì mattina ha perso la vita sul Monte Guglielmo, durante un'escursione con gli amici. Lascia una moglie e tre figli

Ha perso l’equilibrio, è scivolato dai lati delle Creste del Monte Guglielmo fino a quasi metà valle, per un volo di oltre 200 metri.

Ha perso la vita così, improvvisamente, il pensionato di 68 anni originario di Cazzago San Martino che è salito in montagna per l’ultima volta, giovedì mattina, poi come inghiottito dalla sua grande passione.

Eugenio Clerici era pensionato da poco. Molto conosciuto in paese, o meglio in frazione, alla Pedrocca: artigiano per una vita intera, non ha mai esitato nel dare una mano. Dal volontariato all’oratorio, e poi gli alpini: infine la passione, per la montagna e le escursioni, spesso su quel Monte che questa volta gli è stato fatale.

Clerici lascia la moglie Ester, e tre figli: due maschi e una femmina. Non sono ancora state fissate le date dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedrocca ricorda Eugenio Clerici, morto sul monte che amava

BresciaToday è in caricamento