rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Cronaca Tremosine

Strada della Forra chiusa 17 mesi: alberghi e ristoranti fanno causa alla Provincia

Chiesto un risarcimento per i disagi sopportati

17 mesi di chiusura: troppi? Sarà il giudice a stabilirlo. Nove fra albergatori, ristoratori e negozianti di Tremosine hanno fatto causa alla Provincia di Brescia, ente titolare della celeberrima "strada più bella del mondo", responsabile dei lavori per la messa in sicurezza della Forra. La notizia è riportata dal quotidiano Bresciaoggi. La prima udienza è fissata a breve, entro ottobre. 

I firmatari. A mettere la propria firma sulla causa civile sono stati i ristoranti "La Forra" e "Brasa", la "Stella d'Oro" della Pieve, "Plus Market" di Pregasio, l'hotel "Miralago" alla terrazza del brivido, il "Residence delle Rose" e il ristorante e pizzeria "Presè" sempre alla Pieve, l'"Hotel Lucia" e la "Trattoria Nai" della frazione di Pregasio. 

I lavori per la messa in sicurezza della strada sono iniziati il 7 febbraio 2022, oltre un anno dopo i primi smottamenti del 30 dicembre 2020. La riapertura è avvenuta invece il 26 maggio 2022, a ridosso della stagione estiva che ha registrato un vero e proprio "assalto" alla strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada della Forra chiusa 17 mesi: alberghi e ristoranti fanno causa alla Provincia

BresciaToday è in caricamento