Castiglione: colpo da 100.000 euro alla Monte dei Paschi
Tre ladri, armati di taglierino, sono riusciti a farsi aprire il caveau
Una rapina da 100mila euro è stata compiuta lunedì, ma la notizia è stata diffusa solo nelle ultime ore, alla filiale del Monte dei Paschi di Siena a Castiglione delle Stiviere.
Il ladro scalognato: cade durante la rapina
e l'auto per la fuga non parte
Tre banditi mascherati e armati di taglierino sono entrati nella filiale, che si trova in pieno centro, poco prima dell'orario di chiusura pomeridiano. Uno di loro ha individuato un funzionario e si è fatto accompagnare nel caveau dove era custodita la maggior parte dei soldi, mentre i due complici tenevano a bada la decina di clienti presente in quel momento nell'agenzia.
I tre sono poi fuggiti con un bottino di 100 mila euro a bordo di un'auto dove c'era un quarto complice ad attenderli. La macchina, una Fiat Punto, è stata poi ritrovata poco distante ed è risultata rubata a Brescia.