Cronaca Desenzano del Garda

Distributore abusivo nascosto per anni: sequestrati 5.000 litri di gasolio

Nei guai un'azienda di autotrasporti di Castiglione delle Stiviere: multa da 5000 euro e sequestro di materiali e carburante, in tutto quasi 4800 litri di gasolio. Il blitz della Guardia di Finanza

Foto di repertorio

Per chissà quanto tempo, forse anche diversi anni, veniva utilizzato dalla ditta per rifornire di carburanti i propri camion: peccato che il distributore, attrezzato con una pompa erogatrice, fosse completamente abusivo.

Mai stato autorizzato, e tra l’altro ad alto rischio di pericolosità, sistemato in un luogo chiuso e pure occultato tra scaffali e scatoloni, di modo che dall’esterno nessuno potesse accorgersene. Blitz della Guardia di Finanza in un’azienda di autotrasporti di Castiglione delle Stiviere: tutto il materiale non autorizzato è stato sequestrato, il titolare multato di 5000 euro.

Soldi e beni sequestrati saranno consegnati direttamente al Comune: il distributore e il serbatoio dovranno essere smantellati, il gasolio (quasi 4800 litri, questi invece stipati in una cisterna autorizzata) è stato invece sequestrato, e come detto sarà nella disponibilità del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributore abusivo nascosto per anni: sequestrati 5.000 litri di gasolio

BresciaToday è in caricamento