rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Scoppia una bombola, palazzina sventrata dall'esplosione: ferito un operaio

L'esplosione intorno alle 22 di giovedì: scoppia una bombola del gas in una palazzina ai Cinque Continenti, Castiglione delle Stiviere. Lo stabile è stato evacuato, un operaio di 46 anni rimasto ferito

Un boato tremendo, in tarda serata, a spezzare l'inerzia della giornata più calda (per ora) dell'anno. Castiglione delle Stiviere, Cinque Continenti: una bombola di gas ha rischiato di far saltare una palazzina. Niente feriti gravi, per fortuna, ma tutte le famiglie sono state temporaneamente evacuate, e un operaio agricolo di 46 anni è stato portato in ospedale.

Lo scoppio intorno alle 22: la deflagrazione sarebbe scaturita da un malfunzionamento di una bombola di gas nel seminterrato. Ma si è rischiato tanto: in tutta la palazzina di quelle bombole ce n'erano una quindicina. Sono state tutte rimosse dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con due squadre.

In zona anche ambulanze (ne sono arrivate tre) e Carabinieri. L'intera palazzina è stata evacuata: l'esplosione ha danneggiato un appartamento al piano terra, le fiamme hanno raggiunto l'operaio di 46 anni, cittadino del Bangladesh rimasto ustionato e ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale di Castiglione.

In una parete della palazzina si è aperto uno squarcio, ma nessun danno strutturale. Le famiglie temporaneamente evacuate sono potute rientrare in casa, nel cuore della notte. Su eventuali responsabilità indagano i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una bombola, palazzina sventrata dall'esplosione: ferito un operaio

BresciaToday è in caricamento