rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Nuovo autovelox sulla Provinciale: limite di 70 chilometri orari

Potrebbe essere in funzione già da questo giovedì il nuovo autovelox sulla Sp83 in territorio di Castiglione, sulla carreggiata per chi arriva da Desenzano

E' davvero questione di un paio di giorni, fino a giovedì, e poi sarà ufficialmente operativo il nuovo autovelox sulla Strada provinciale 83 tra Desenzano del Garda e Castiglione delle Stiviere: verrà posizionato nel territorio del Comune mantovano, verso il centro del paese (quindi sul lato di chi viene da Desenzano), poco prima dello svincolo per la località Ghisiola.

Da qualche tempo ormai, in quel tratto stradale, il limite di velocità era stato abbassato ai 70 chilometri orari, con tanto di cartellonistica e segnaletica verticale esplicativa. Preludio all'autovelox, che come detto arriverà da qui ai prossimi due o tre giorni: dovrebbe essere operativo già da giovedì sera.

Limite a 70 chilometri orari

Il limite massimo sarà fissato sui 70 chilometri orari, con una tolleranza di 5 km/h: la presenza del nuovo multanova fisso, come prevede la legge, sarà annunciata da appositi cartelli lungo il percorso, arrivando da Desenzano. A gestire l'impianto saranno, al cinquanta e cinquanta, la Provincia di Mantova e il Comune di Castiglione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo autovelox sulla Provinciale: limite di 70 chilometri orari

BresciaToday è in caricamento