rotate-mobile
Cronaca Castenedolo

Cade da cavallo, ferite alla testa e al volto: ragazza in ospedale in elicottero

CRONACA

L'allerta era massima, tanto che martedì mattina – poco dopo le 10.30 – l'allarme è stato lanciato in codice rosso: la buona notizia è che dopo i primi accertamenti è stato derubricato in un più rassicurante codice giallo. Comunque non è mancata la paura alla Cascina Cattaneo di Capodimonte, frazione di Castenedolo, dove una ragazza di 26 anni è caduta da cavallo, al maneggio Il Castegno.

E' qui infatti che durante una lezione di equitazione la giovane ha perso l'equilibrio, cadendo rovinosamente a terra e battendo con violenza la testa sul terreno. Non solo: nella caduta è stata ferita anche al mento, colpita dallo zoccolo del cavallo imbizzarrito.

Chi era con lei ha assistito inerme alla scena, in preda a un giustificabile panico: la ragazza infatti, subito dopo la brutta botta, era svenuta a terra priva di sensi. Fortunatamente si è subito ripresa, solo pochi minuti dopo: medicata sul posto dagli operatori dell'automedica e dai volontari del Cosp di Mazzano, è stata poi trasferita in elicottero che ha infine provveduto al trasferimento in ospedale, al Civile di Brescia. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della locale stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo, ferite alla testa e al volto: ragazza in ospedale in elicottero

BresciaToday è in caricamento